sabato, agosto 11, 2007

Namaste amigos, io vado a KALLISTE

corsica


corsicaChe, per i profani, kalliste è l'antico nome greco della Corsica. Pensate un po': i greci venivano dalla grecia e, guardando la Corsica, la chiamarono Kalliste, che vuol dire "la più bella".
I greci! che venivano da un posticino mica da ridere, loro...

Domattina all'alba (domenica 12 Agosto) partiamo dunque - io e quella truffaldina che mi ha rubato il login del blog per scrivere il post precendete - insieme ad una decina di scapestrati.
Faremo una decina di giorni nella parte sud, da Porto Vecchio al golfo di Propiano, passando (poco) per Bonifacio, la rimini della Corsica (la eviteremo come la peste).
Per tutto il tempo che passerò in corsica, la cosa più tecnologica che avrò appresso sarà una pila a batterie. Mi impediscono di andare in giro nudo con una torcia, ma per staccare un po' dalla routine credo che possano bastare maschere e pinne.

Ma ritornerò! Oh, se ritornerò...
Aspettatemi eh.

eccoci qua

finalmente parto, vado in vacanza..
con la mia amata fidanzata, una persona stupenda a cui devo tutto!
Non so come farei senza di lei.

Etichette: ,


venerdì, agosto 10, 2007

Istruzioni per l'uso

Mi sono chiesto spesso come fanno i cinesi a cuocere il riso in quel modo.
Si tratta di un tipo di cottura particolare, riproducibile anche grazie a delle particolari pentole elettriche, facilmente reperibili in commercio anche in italia.
Se dovesse capitarvi di comprare una di quelle pentole cinesi per cucinare il riso a questo modo, l'importante è leggere le istruzioni con una certa attenzione, come ha fatto matteo bordone.

istruzioni riso cinese



Ecco le istruzioni:
1. Mettere il riso nella padella con l'acqua calda nella proporzione propria propria. il Piace la padella nl fornello e lo gira leggermente alla destra e lascia come mostrato per lo fare toccando da attentamente la piastra di nero lucido. (vede il fico. 1) non lava il riso nella padella, come pu ò essere deforme e con è avariato il che il cucinando effetto.

2. Inserire il connettore nel socker del fornello e poi collegare il potere. La lampada di pilota rossa accender à su. Commutare su e poi i lavori di fornello. (vede il fico. 2)

3. Quando il riso è fatto, l'interruttore spegner à automaticamente. La lampada rossa uscir à poi e la lampada gialla su, tiene il coperchio su per pi ù di 10 minuti in modo che il riso prenderanno completamente cotto. (vede il fico. 3)

4. Il fornello terr à il riso caldo entro 60ºC--80ºC l'antomatically. Quando la temperatura di riso va più basso di questa gamma, la lampada rossa accender à su indicando ancora che il processo di preservazione di calore ha iniziato. (vede il fico. 4)

Tirare la spina fuori dalla presa di potere se la preservazione di calore non è necessaria.

Semplice no?

Etichette:


This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]