sabato, maggio 24, 2008

La polizia carica giovani, vecchi, donne e bambini a Chiaiano

Manganelli, cariche e assalti della polizia ai blocchi anti-discarica a chiaiano.
Due feriti, diverse persone contuse, donne, bambini, anziani sotto shock.
In questo servizio servile e molto cauto di skytg24 le prime conseguenze della gestione berlusconi dell'emergenza rifiuti.
Seguite le immagini, non le parole della giornalista, un vero esempio di malainformazione che durante una violenta e improvvisa carica della polizia dice candidamente: come potete vedere dalle immagini era tutto tranquillo, quando...



interessante anche il servizio di ieri sera del tg3 di Romolo Sticchi, l'inviato - del tg3 appunto - che ha subito la carica ingiustificata della polizia. Romolo Sticchi è stato manganellato e derubato della telecamera con la quale stava riprendendo la carica. Il servizio è seguito dal comunicato di condanna dell'accaduto e richiesta di chiarimento.

Quest'altro, invece, è un lungo video (quasi 10 minuti) che da bene l'idea dell'atmosfera che c'era ieri a Chiaiano.

mercoledì, maggio 21, 2008

Per esempio.

Appena passa questa ondata di razzismo forcaiolo nei confronti degli zingari rom, vi consiglio di dare un'occhiata qui. Perché?
Perché, per esempio, sostengono che il caso della ragazzina rom di Ponticelli a Napoli, che avrebbe tentato di rapire la figlia della signora Flora Martinelli, probabilmente è una montatura.

Pare infatti che in quel condominio ci fossero state diverse riunioni, l'ultima proprio qualche giorno prima, con all'ordine del giorno una sola voce: liberarsi dei rom del campo di ponticelli.

Pare anche che ci siano due persone inquiline del condominio, pronte a testimoniare che in verità le cose sono andate diversamente. Per esempio, potrebbero essere andate così:

Angelica, la ragazza rom che è stata picchiata e schiaffeggiata dagli inquilini del condominio di via Principe di Napoli, conosceva una famiglia che vi abitava. Aveva suonato al citofono come faceva sempre ma questa volta qualuno l'ha vista e ne ha approfittato.
E' stata rincorsa, malmenata e accusata ingiustamente. Adesso si trova in carcere, accusata di una cosa che non ha fatto, un crimine contro i bambini: una cosa gravissima, oltre che ingiuriosa. Per giunta, in una situazione disperata in cui ogni cosa sembra contro di lei.

Provate a mettervi nei suoi panni. Anzi, nei suoi stracci lerci e puzzolenti.
Provate a ragionare diversamente. Magari ci indovinate.

via wittgenstein e Anne's Door.

uccello volante interrompe conferenza

Era già successo che durante un convegno di una nota architetta di second life, degli enormi piselli rosa (piselli nel senso di organo genitale maschile)(si, quello) interrompessero un talk. Ma li ci si trovava su second life.
Nel video che segue invece, Gary Casparov viene effettivamente interrotto da un grosso pisello volante.
Ma non è in second life.




via gizmodo

martedì, maggio 20, 2008

Goldrake


lunedì, maggio 19, 2008

I can't remain in my own skin.

non sto più nella pelle.


This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]