venerdì, ottobre 27, 2006

Rome internet crackdow, live update

Ieri sera (anzi stanotte, erano all'incirca le 2.30), passando sull'ostiense, appena dopo i mercati generali, c'era una casino infinito. Parecchi pompieri, polizia, carabinieri... e fiamme che uscivano da quello che sembrava essere un deposito.
Vabbè, penso alla solita cosa banale, monnezza che brucia o qualcosa di simile. Dalle mie parti succede spesso. Poi ad avvalorare l'ipotesi c'era il fatto che l'incendio era nell'area dei mercati generali. Proseguo quindi tranquillo per la mia strada e torno a casa come niente fosse. I miei coinquilini mi avvertono che il telefono voip non funziona, soprassiedo (nun funziona quasi mai...), ci penso poco e poi vado a letto tranquillo.
Stamattina scopro che mezza italia è senza internet. E sai perché? Perché ieri sera è andato a fuoco il raccordo dei DSLAM di Telecom a Roma, e tutta la parte di internet che si appoggia all'atm n° 8 è andata a farsi friggere.
Provo a fare un post, provo e riprovo, riprovo ancora.. il mondo deve sapere, ma blogger non va!
Caxxo.
http://img84.imageshack.us/img84/6412/crackdown1uj2.th.pngVabbè, mentre mi affannavo a cercare di capire cosa potevo fare, sono spariti pagina e link relativi all'atm n° 8 dal sito di ngi dove stavo osservando i grafici . Per fortuna ho potuto prendere uno screenshot, quello che vedete qui a lato.
Ma sgarfugliando sul sito di ngi alla ricerca di altre informazioni sul traffico nazionale, ecco che trovo la pagina più interessante.
Ho preso lo screenshot nell'attimo in cui la situazione torna lentamente alla normalità. Potete vedere l'azzeramento totale del traffico internet sull'atm di Roma nell'immagine qui sotto.

Image Hosted by ImageShack.us
E io sono stato testimone diretto di tutto questo.
Com'è strana la vita.

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]