venerdì, agosto 04, 2006

Casina mia

Questo è il balcone di casa mia a Roma. Attrezzatissimo per l'estate, una gran bel tavolino, sedie, sdraio e gazebino con opportuna barriera di cannucce paravento.
Un piccolo paradiso per passare tranquille serate, cenetta, gelato e limoncello ghiacciato.
Speriamo che duri questa estate, andrò in ferie dal lavoro l'11 Agosto, e non ho voglia di passare 10 giorni di pioggia in campeggio.
Vado in Corsica, parto il 13 Agosto (di mattina, prestissimo) non so ancora bene dove andrò. In questi giorni mi attiverò per stabilire cosa fare, quanto meno un itinerario di base, poi si vedrà. Torno a fine agosto, forse per un giorno a Roma, scaricare la macchina, sistemare un po' di bagagli e ritornare a casa dai miei. Il 28 Agosto dovrò tornare a lavoro. Sembra quasi che l'ultimo giorno di vacanza, sia più vicino del primo.

http://img417.imageshack.us/img417/861/p8040139to2.jpgHo tante cose da fare e non ho voglia di fare molto in questi giorni, mi sento stanco.
Non vedo l'ora di tornare a casa per stare un po' in pace, così, senza far niente.
Al lavoro c'è un'aria che avevo dimenticato; sono in molti ad aver lasciato, chi per andare semplicemente in ferie, chi per un nuovo lavoro, chi per andare in consulenza chissà dove.
E un po' di persone mi mancano parecchio.
Forse è questa atmosfera di estate che incomincia a finire, non so dire esattamente: mi sento un po' malinconico.
Speriamo che passi presto. Speriamo che l'immediato futuro mi stia conservando cose belle, belle sorprese.
Spero proprio che questa estate non finisca proprio mentre sono in ferie.

giovedì, agosto 03, 2006

X Window over Open GL



F A N T A S T I C O

Ma come siamo belli

http://img92.imageshack.us/img92/1263/p8020136ni1.jpg Bella serata ieri in spiaggia, con amici, colleghi e altra gente (c'è sempre gente nuova tutte le volte, da un po'...).http://img136.imageshack.us/img136/8043/p8020135pc4.jpg
Siamo andati in spiaggia con la chitarra, un grosso frigorifero da campeggio, tanta buona bergerdorf, tanto ghiaccio e una bella Anguria fresca fresca.
Avrei voluto fare qualche foto in più, ma non c'è stato verso.

Ultimamente prende piede il tormentone dei casi strani della vita. Sono stato ad una cena a casa di Giovanni, un collega, l'altra sera. E chi ci trovo. Cacchio. Gianpaolo. Ci avevo fatto un corso a maddaloni qualche anno fa, eravamo diventati amici, è uno forte. Poi una cosa va di qui e una di la, ci eravamo completamente persi di vista. Ma è incredibile!!! L'ho rincontrato a Roma dopo anni. Che bello.

Alla mia ragazza succede lo stesso qualche giorno fa. Abbiamo scoperto che la sua ex coinquilina adesso abita con la mia NX amichetta .zip.
Incredibile. E quindi adesso Gianpaolo può continuare a dire all'infinito che il mondo è piccolo.
E magari, ha pure ragione.

martedì, agosto 01, 2006

Pizzardone capitolino, cenere sei e cenere ritornerai. Speriamo presto.

Image Hosted by ImageShack.us
Oggi la giornata è iniziata proprio una bellezza. Ho preso € 176 di multa appena sveglio. Esco fuori casa e mi trovo due pizzardoni a fare le multe. Dico, vabbè, la sposto, che bisogno c'è di fare la multa. Tengo la macchina parcheggiata sotto casa mia, come sempre, un bel giorno arriva il pizzardone, piazza un divieto di sosta incomprensibile con su appiccicato un 4 righe fotocopiate che non si capisce niente... e dopo una settimana viene a fare la multa.
E no. Non si può fare così. E poi avevo due macchine parcheggiate fuori al portone, dammi il tempo che scendo e le sposto, non stare a fare contravvenzioni alle 8 di mattina.
E quindi gliene ho dette quattro, e lui per tutta risposta che fa? Dice: sposta la macchina e poi vediamo. Io sposto la macchina e lui mi fa la multa perché ho circolato (per 25 metri!!!) senza bollino blu (che è scaduto da qualche giorno).
Io ribadisco che la macchina me l'ha fatta spostare lui, ma niente, insiste. E mi fa la multa.
Prima mi fa spostare la macchina, poi mi fa la multa per averla spostata.
E questa è la giustizia. I mafiosi in parlamento a farsi l'indulto, e i poveracci a pagare le multe.

Vabbè, vediamo cosa si può fare. Ho visto sul sito dell'aduc (me l'ha consigliato Danilo, un MUST in fatto di scapatoie) c'è il modulo per il ricorso al giudice di pace, è un po' caotico ma sullo stesso sito c'è una scheda pratica che spiega un poco meglio come procedere.
Non lo so, alla fine rischio di pagare di più (e perdere giorni di lavoro), per aver solo cercato di stare in pace.
Vedremo che fine farà questa storia, mi sono proprio rotto i coglioni di pagare questa tassa aggiuntiva al comune di Roma. Sono circa 50 € al mese di multe, nun se po annà avanti così.

lunedì, luglio 31, 2006

La farmacia del villaggio globale

http://img344.imageshack.us/img344/6127/neemtreeph1.jpg Oggi scopro che c'è un rimedio naturale e miracoloso contro le zanzare. Anzi, pare che sia efficace contro qualche centinaio di specie di insetti diversi, e lo scopro mentre si parla degli effetti collaterali degli insetticidi sull'uomo. Si chiama Olio di Neem, e pare che possa essere utilizzato sia come repellente sulla pelle (come Autan, per intenderci) che come prodotto per ambienti, nebulizzando nell'aria, sui pavimenti, sulle stoffe ecc.. anche all'aperto. Si tratta di un olio ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi dell'albero di Neem (boh!?.. - nell'immagine a lato) che pare dia dei frutti simili alle mele (o alle pere), al cui interno si trovano appunto questi semini.


La posologia è semplice: qualche goccia di olio in un litro di acqua e poi nebulizzare qua e la.
Lo cercherò quando mi capiterà un'erboristeria a tiro, sembra proprio una gran cosa.

PS: pare che siano devastanti gli effetti dei pesticidi che si stanno usando contro le zanzare in questi anni. Non tanto sulle zanzare che, anzi, si irrobbustiscono, ma sull'uomo (soprattutto i bambini) e su altre specie animali, le api prima di tutto.

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]