venerdì, aprile 11, 2008

Simulatore di metropolitana.

Un giochino in flash, cliccando qui. Imparate a guidare la metropolitana a Milano.

Grazie a meg per la segnalazione.

In una parola.

What? Il riassunto delle prime 3 serie e mezzo di lost, in una sola parola.



Via | wittgenstein

giovedì, aprile 10, 2008

Un paradiso tropicale

Sapete dove si trova questo posto?



In una bolla.

Mettere a verbale che non si vuole votare è una cazzata.

È una GRANDE cazzata, per di più senza senso.
Non è vero che votando bianca o nulla si favorisce chi vince. Chiedere di non ritirare la scheda perché i candidati non vi rappresentano non avrà altro effetto che farvi ridere appresso dai presenti nel seggio.

In questi giorni sta girando una mail in cui: "Si invitano i cittadini elettori a non votare scheda bianca o nulla in quanto queste sarebbero attribuite come voti validi, automaticamente, alla lista che prende il maggior numero di voti, andando a determinare il premio di maggioranza. Non e' vero."

Quello che segue è un estratto dal blog di jacopo fo, dove vene pubblicata "una lettera dell’avvocato Antonio Rotelli [...] inviata da Lorenzo Carmassi, del comitato per le Class Action, che spiega perche' le lettere che girano in rete, che sostengono che non votare abbia qualche effetto, sono menzognere."
Il post completo, cliccando qui. La parte interessante, a seguire.


Le schede bianche o nulle non vengono attribuite a nessuna lista o coalizione di liste, ma sono voti che vanno dispersi. A maggior ragione non entrano nel calcolo di alcun premio di maggioranza.

Una scheda bianca o una scheda nulla non rappresentano voti validamente espressi e non vengono assegnati a nessuna lista o coalizione di liste.
La legge, come da ultimo riformata nel 2005, afferma espressamente che il quoziente elettorale, che determina l’assegnazione dei seggi alle coalizioni e alle liste, e' dato dalla somma dei soli voti validamente espressi a ciascuna lista.

Il premio di maggioranza viene assegnato alla lista o alla coalizione di liste che riesce a prendere un voto in più di tutte le altre, indipendentemente dal fatto che abbia ottenuto solo il 10%, il 30% o il 51% delle preferenze degli elettori. e' sufficiente che prenda un voto in più di tutte le altre liste o coalizioni di liste.

Poiche' esistono soglie di sbarramento sia alla Camera, 4% su base nazionale, che al Senato, 8% su base regionale, i voti validamente espressi per liste o coalizioni di liste che non raggiungono rispettivamente il 4 o l’8 %, sono anch’essi voti che non si conteggiano e non concorrono a formare il quoziente elettorale nazionale o regionale. Cosi' come accade per le schede nulle o bianche, sono voti che vanno dispersi e, quindi, che non incidono per nulla sull’elezione dei deputati e dei senatori.

Peraltro il risultato delle elezioni e' valido quale che sia il numero dei cittadini che partecipa al voto, anche se molto basso, e quale che sia il numero dei voti validamente espressi, anche se molto basso. Se partecipasse al voto solo il 70% dei cittadini e di questi il 50% votasse scheda bianca o nulla, mentre solo il 20% esprimesse validamente un voto, quel 20% di voti eleggerebbe il Parlamento e ne stabilirebbe la composizione.

Se inoltre accadesse che quel 20% di voti validamente espressi, facendo l’esempio per la Camera dei Deputati dove il quorum di sbarramento e' del 4%, fossero stati dati: il 6% alla lista A, il 5% alla lista B, il restante 9% a più coalizioni o liste nessuna delle quali raggiunga la soglia di sbarramento del 4%, la cifra elettorale nazionale scenderebbe ulteriormente e sarebbe dell’11% (somma dei soli voti presi dalle liste A e B) mentre il restante 9% dei voti si perderebbero.
In questo caso al partito A verrebbero attribuiti il 55% dei seggi, in quanto avendo preso almeno un voto in più di tutte le altre liste gli viene assegnato anche il premio di maggioranza, che gli spetta indipendentemente dalla soglia di voti/preferenze che ha ottenuto.


Continua qui.


NB: l'articolo si intitola "Perche' Berlusconi può perdere al Senato pur prendendo più voti se la Sinistra Arcobaleno supera l’8% nelle regioni rosse" e, tra le altre cose, spiega perché è utile votare sinistra arcobaleno anche se non vi spingono le mie stesse ragioni.

Io invito caldamente a votare in maniera convinta per la sinistra arcobaleno. Nel caso non siate convinti, ragionate comunque sui consigli di questo articolo.


Quoque tu, brute. Fili mii.

Per non essere da meno, anche Sinistra Critica fa il filmatino.


mercoledì, aprile 09, 2008

Chi ben comincia...

Il seguente passo è l'introduzione del "Blog Ufficiale L'imperatore Costantino Vitagliano".

Benvenuti nel blog ufficiale di Costantino Vitagliano, sono una fan di Costantino seguo quasi due anni, amo la sua personalità l'intelligenza, come ragiona, essere se stesso, sensibile, dolce,disponibile,carino con tutti, molto preciso le sue cose come il lavoro,determinato. Io lo voglio bene e si merita tutto il bene. Non mi piace la gente attacca o critica quel tipo di persona il suo carattere, deve accettare i pregi e difetti di Costantino.Mi colpisce sempre di più Costantino.Costantino non deve mollare mai perchè ''E' UN GRANDE''

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]