venerdì, ottobre 24, 2008

VANISHED.

Arriva la 5° stagione di LOST.


Palestre per nerds.

Chissà come sarebbe poter percorrere - nella vita reale - la stessa quantità di strada percorsa in un videogioco.
E' la domanda che si sono fatta i due ragazzi che hanno costruito le pedane nella foto qui a lato.
Servono per correre in world of Warcraft. Dico, per correre, per davvero.

Il funzionamento è semplice: c'è una pedana da running che muove una ruota da bicicletta sulla quale è applicato un mouse. Correndo sulla pedana si scorre il mouse, e il nostro personaggio di WoW cammina (o corre, a seconda...).

Seguendo questo link ci sono tutti i particolari mentre, a questa pagina, c'è il tutorial per costruirsi una pedana del genere a casa propria.

Non ho capito come mai non hanno montato direttamente un mouse laser puntato sulla fascia della pedana, invece del marchingegno con la ruota.
In ogni caso, l'idea è ottima. Speriamo che le palestre ne tengano conto.Qui sotto, il video che si trova anche nel tutorial.


giovedì, ottobre 23, 2008

Problemi di traffico.

Militari americani in Iraq che, andando in giro a bordo un hammer, tamponano una dozzina di macchine, qualche pullman, rischiano di investire un paio di persone - tra cui un bambino - poco prima di infilare contromano nientepopodimenoché una rotonda.


martedì, ottobre 21, 2008

Una puntata di Uallarò.

Dal blog scostumato:
[...]per l'opposizione, interviene il ministro ombra di qualcosa, Giovanna Melandri, che ancora più a schiovere dice che gli zingari sono tutti quanti giostrai, violinisti ed allevatori di cavalli, che tengono i capelli lunghi attaccati dietro e si mangiano la cioccolata proprio come dentro a quel film francese con Johnny Depp e Juliette Filosche. Quest' affermazione fa andare su tutte le furie Cesare Previti, detto Arsenio Lupin l' inafferrabile, che si alza in piedi e comincia a dire che questi zingari mariuoli e puzzolenti devono andare tutti quanti in galera, perchè ci nascono proprio che già sò mariuoli, ma all' improvviso arriva sopra a una vespa 50, Marco Travaglio, fresco di condanna per diffamazione, che dice : "Previti, mamm't fà e bbucchini!!!!" e se ne scappa.


Via | elementi condivisi da Ivano

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]