sabato, gennaio 20, 2007

BarCamp a Roma: cosa sta succedendo?


In due parole è come stare al bar. C'è qualcuno che propone un argomento e altri che ascoltano e intervengono senza troppe remore perché comunque è come stare in un capannello, poche persone a cui interessa quello che interessa a te.
Qualcuno mangia, qualcuno beve, qualcuno parla, qualcuno ascolta e qualcuno chiacchiera. Ci sono molti nomi famosi nella cerchia, ma nessuno se la tira più di tanto.
Ho mangiato e bevuto gratis, imparato qualcosa e ho avuto in regalo una simpatica magliettina dell'evento.
Cosa si può chiedere di più? Volevo sentire Tessarolo, ma mi aspetta una bella manifestazione a piazza Vittorio. Forse tornerò qui fra un po'.
E al prossimo barcamp, non mancherò.

Etichette: , , , ,


Nel GOTHA 2.0


Wow, sono nel gotha del web 2.0, più o meno a centro della blogosfera.
Respiro un pochino di autoreferenzialità, ma che ci vuoi fare, qui non mi conosce nessuno, non conosco nessuno e in fondo sono arrivato da mezz'ora e sono già ad un computer sul mio personalissimo piccolissimo blog.
In verità mi aspettavo un po' di arguzia in più, invece pare che siano tutti dei normalissimi nerd, con buone doti di manegevolezza dello strumento informatico. Quando alla fine li incontri fuori dalla blogosfera o dal web l'umorismo nerd sembra precederli.
Ma non sono deluso, non ancora.
L'unica cosa di cui mi dispiace davvero è che Tommaso Tessarolo intereverrà alle 14.00 e secondo il mio programma io dovrei essere a piazza Vittorio a quell'ora.
Di fianco a me ci sono i ragazzi di Tecnoetica, se avete voglia potete seguire il loro moblogging (è tutto spiegato in questo post).
Ok. Adesso mi rituffo nella sfera, pare che avrò una maglietta a ricordo dell'incontro.

Etichette: , , , , ,


venerdì, gennaio 19, 2007

Programma di domani


Domani in mattinata (20-01-2007) sarò al Rome barcamp, una s-conferenza Web 2.0 a Roma. Insieme a me ci saranno un sacco di blogstar, visibilmente emozionate e felici di potermi finalmente vedere.
A pranzo sarò con i campers (se riuscirò a rientrare nel numero) al pranzone offerto gratuitamente da sanlorenzo.com.
Se dovesse fallire il piano pranzo, proverò a mangiare un economico japponese-romano, oppure un esotico hare krishna, dove si mangia vegetariano su un tavolino basso ed il prezzo è ad offerta libera.
Alle 14:00 sarò inesorabilmente alla manifestazione di protesta-solidarietà-indignazione che si terrà a piazza Vittorio. Manifestazione importante dopo i fatti dell'incendio all'appartamento in cui abitavano dei migranti bengalesi.
Finita la manifestazione, spero di tornare a casa e godermi poi la serata con gli amici. Se non dovvessi riuscirci, molto probabilmente andrò a mangiare gratis a Freni e Frizioni a Trastevere (in piazza Politeama, quella a fianco a piazza Trilussa), dove l'happy-hour di buonissima cucina etnica dura fino alle 22 più o meno, e si paga solo da bere (una pinta di birra 5€).
Mi pare buono no? Ma probabilmente il piano fallirà.

Update: mentre giracchiavo fra i miei feed, ho visto un update dal linux club. Omnibus su La7 si è invischiata in una sottospecie di intervista a Massimo Esposti, editore multimediale del mensile RGB. Lo ha intervistato un Andrea Pancani chiaramente fuori luogo: non sapeva di cosa parlava, non capiva, non aveva idea del presente e del futuro né della televisione né di internet (che chiaramente non ha mai usato). Parlava delle informazioni che aveva raccolto per l'intervista come di "ritagli di giornale, riviste e quotidiani".
E io stavo guardando sta roba in streaming dal mio computer sullo schermo del televisore...
Siamo troppo diversi da questa gente.

Etichette: , , , , , ,


Pacs in terra a tutti gli uomini di buona Volonté

http://img249.imageshack.us/img249/6030/361ax0.gifRiesco a capire benissimo le ragioni di chi vuole i PACS. Ma io convivo e quindi essendo parte in causa forse non faccio testo.
Quello che non capisco invece, sono le ragioni di chi non vuole una legge che su di loro non avrebbe alcun effetto. Come dire: "io non voglio che tu abbia i miei stessi diritti". Un po' come il divorzio per un cattolico integralista: perché devi opporti al fatto che io divorzio? Non costringo mica te a divorziare? Fatti i cazzi tuoi e basta!

Due gruppi di parlamentari hanno presentato mozioni contro i pacs. Questi testi sono l'espressione di una mentalità fascista medioevale e integralista. Questi si scandalizzano per la Shari'a ma lapiderebbero volentieri un omosessuale (e di fatto lo fanno, rendendogli la vita impossibile).
Le mozioni sono una di matrice UDC (proposta dal clerical-fascista luca volonté), l'altra invece patrocinata da forza italia. Per approfondimenti www.gaynews.it.
I nomi di questi bastardi clerical-fascisti sono i seguenti:
«Volontè, Adolfo, Ciro Alfano, Barbieri, Bosi, Capitanio Santolini, Pierferdinando Casini, Cesa, Ciocchetti, Compagnon, D'Agrò, D'Alia, De Laurentiis, Delfino, Dionisi, Drago, Forlani, Formisano, Galati, Galletti, Giovanardi, Greco, Lucchese, Marcazzan, Martinello, Mazzoni, Mele, Mereu, Oppi, Peretti, Romano, Ronconi, Ruvolo, Tabacci, Tassone, Tucci, Vietti, Zinzi»
e poi:
«Bertolini, Cossiga, La Loggia, Paoletti Tangheroni, Licastro Scardino, Gabriella Carlucci (si, la showgirl, è deputato di ForzaItalia), Angelino Alfano, Gioacchino Alfano, Aprea, Azzolini, Baiamonte, Bernardo, Berruti, Biancofiore, Bocciardo, Boscetto, Brancher, Brusco, Campa, Carfagna, Ceccacci Rubino, Ceroni, Cesaro, Cicu, Crimi, Crosetto, Dell'Elce, Mistrello Destro, D'Ippolito Vitale, Di Cagno Abbrescia, Di Centa, Di Virgilio, Fallica, Fasolino, Fedele, Ferrigno, Giuseppe Fini, Fitto, Floresta, Franzoso, Fratta Pasini, Galli, Garagnani, Gardini, Germanà, Giro, Giudice, Grimaldi, Iannarilli, Laurini, Lazzari, Lenna, Lupi, Marinello, Marras, Mazzaracchio, Minardo, Misuraca, Mondello, Osvaldo Napoli, Palmieri, Palumbo, Maurizio Paniz(di Forza Italia - avvocato di Zornitta, accusato di essere Unabomber), Paroli, Pelino, Pescante, Pili, Ponzo, Romagnoli, Luciano Rossi, Rosso, Paolo Russo, Santelli, Sanza, Stagno D'Alcontres, Testoni, Tortoli, Uggè, Verro, Vitali, Alfredo Vito, Zanetta, Zorzato»

Etichette: , ,


giovedì, gennaio 18, 2007

Cambio di rotta


cambio di rotta


vignetta di mauro biani

Etichette:


L'erba del vicino...

È meglio di un vicino di Erba.

UPDATE: Oddio, fenomenale, questo: LINK

Etichette: ,


Tre metri sotto terra

http://img262.imageshack.us/img262/7226/sanvalentinopontemilvionc4.jpgHai presente il libro "Tre metri sopra il cielo"? No? Come no?
Vabbè, è un romanzetto sdolcinato sull'amore tra adolescenti. Per dare un'idea di che cosa sia il fenomeno "tre metri sopra il cielo" basta guardare un po' tutti i ponti di italia: su almeno la metà di questi c'è una scritta molto simile a "io e te, tre metri sopra il cielo" (e varianti con i nomi tipo: Paolo e Francesca tre metri sopra il cielo, Antonella tre metri sopra Edoardo ecc..).
Ma le idee diventano molto più chiare se si pensa che questo romanzo è stato pubblicato in dispense (vuole dire a puntate) su un noto settimanale giovanile: "cioè". http://img266.imageshack.us/img266/2480/lucchetti1im1.jpg
Ma l'autore di questo romanzo non ha smesso di far danni. Nel seguito di "tre metri sopra il cielo", il meno noto ma più apprezzato "ho voglia di te", si racconta di una roba romanticissma e mielosa: due ragazzini innamoratissimi decidono di promettersi amore eterno. Per simboleggiare la cosa attaccano un lucchetto su un lampione di Ponte Milvio (è uno in particolare, mi pare il terzo.. boh), gettando poi nel tevere le due chiavi che avrebbero potuto aprire il lucchetto (una chiave a testa).
Se al giorno d'oggi passate a Ponte Milvio, troverete quel palo circondato da centinaia di lucchetti.
Ma perché racconto tutto ciò?
Per questo:
E' [...] indetto un concorso dal XX Municipio del Comune di Roma, seguendo la tradizione d'amore dei famosi lucchetti. Per partecipare basterà inviare un sms con i vostri sentimenti sul tema dell'amore tra il 1 gennaio e il 6 febbraio 2007. Una giuria di Vip premierà il vincitore di “San Valentino a Ponte Milvio, sms d’amore”(scarica la locandina in PDF), con un lucchetto d’oro e due biglietti del concerto di Tiziano Ferro (primo premio).
Tutto è perfettamente coerente no?
sanvalentino, lucchetto, ponte milvio, Tiziano Ferro.
via: 06Blog

Etichette: , ,


MacCanici di tutto il mondo unitevi

genius at workLavora al mac, su un iMac, mentre ascolta mp3 da un iPod: lo shuffle.
Se ci fosse qualche dubbio, di lavoro fa la GRAFICA.

Etichette: , ,


martedì, gennaio 16, 2007

Sono solo poeticherie. E un cappello a cilindro.



Il tempo un quadro
da correggere negli angoli
Il tempo una questione
di bicchieri e numeri
Il tempo che si porta a spasso
vecchi amori che a guardarli bene
sono diventati quasi lividi

Sono i Cappello a Cilindro, una band romana.
L'ultimo album si chiama "per non rallentare", lo ascolto quasi ossessivamente. Il suono alla Emir Kusturica, terra sabbiosa, pioggia blues.
E i testi sono delle vere e proprie poesie.

Etichette: , ,


lunedì, gennaio 15, 2007

Il mio cagnolino in calore usb


Lo voglio. E' il miglior gadget USB che abbia mai visto.
E c'è anche un filmatino che ci consente di vederlo in azione.
Hey, la chicca è che il filmato è jap-censurato: c'è il mosaico che sfalsa l'immagine quando si inquadrano i punti nevralgici.
- Si chiama HumpingDog ed è in vendita sul sito di livedoor.com - LINK
- Il filmato è su YouTube - LINK

Etichette: , , , ,


What's my pisciaiuolo again: video all'università di salerno

Avete presente il video della canzone What's my age again dei Blink? Quello dove i Blink vanno in giro nudi? Ecco, alcuni svitati di ingegneria a salerno ne hanno fatto un remake. Si ok. Facile.
Ma questo è girato DENTRO l'univeristà.




Incomprensibile la scelta di uploadare il video solo su libero.
YouTube e GoogleVideo avrebbero dato molta più visibilità.

Etichette: , , ,


domenica, gennaio 14, 2007

Coffee for the mind, pizza for the body, sushi for the soul

Da sushi
Oggi ho fatto il sushi. Sono troppo forte.
I dettagli nel fotoalbum sushi.
Caxxo il wasabi è veramente devastante.
Prima o poi faccio un TUTORIAL sulla preparazione del sushi.

Etichette: , ,


This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]