giovedì, dicembre 07, 2006

Skype winter days: regalano credito già scaduto?

http://img171.imageshack.us/img171/5908/topimg2rl5.gifQuesta mattina mi sono ritrovato nella casella di posta una mail da skype che diceva:
Ci risulta che da un po' di tempo non utilizzi il tuo credito Skype. Skype fa scadere i saldi dei crediti inattivi e ti restano 30 giorni per conservare il tuo credito.
I dati del tuo account:
Nome Skype: jokerulez
Saldo: EUR 1.58
Data di scadenza: 2007-01-05 11:30:42.877279+01
= Cosa fare per conservare il credito?
Facilissimo. Segui le istruzioni per prorogare il saldo del tuo credito per altri 180 giorni:
- Chiama un numero di telefono, anche se la chiamata dura solo un secondo.
- Invia un SMS.
- Acquista un'immagine, un grafico o una suoneria per personalizzare il tuo Skype.
- Acquista un numero SkypeIn, la Skype Voicemail o un buono regalo.
= Quali sono le regole per la scadenza del credito Skype?
1. Il credito Skype scade 180 giorni dall'ultimo acquisto di credito o altro uso del credito, ad esempio una chiamata SkypeOut o l'invio di un SMS.
2. Ogni acquisto, chiamata o SMS proroga la data di scadenza di 180 giorni.
3. Se purtroppo non usi il credito residuo, faremo scadere il saldo in virtù delle norme commerciali e contabili.
4. Non vogliamo che il tuo credito vada perso, pertanto ti invieremo un avviso via e-mail 30 giorni, sette giorni e 72 ore prima della scadenza.
Ti ricordiamo che restano 30 giorni prima che il tuo credito scada.

Tutte palle.
  1. Ho effettuato l'ultima chiamata skype 8 giorni fa, come dimostra lo storico del mio credito skype sul loro stesso sito.
  2. Come riporta sempre lo stesso account sul sito di skype: Il saldo scade il June 05, 2007
  3. Ma come?!? Se appena ieri l'altro ho preso il mio skype gift del winter day?!? Non mi avrete mica regalato credito già scaduto?
Vabbè, scherzi a parte la cosa sembra seria. Sono moltissimi quelli che in queste ore stanno ricevendo una mail identica alla mia - pare che la cosa sia iniziata lunedì, come testimonia lo stesso forum di skype; in meno di un minuto ho trovato ben 5 utenti che hanno ricevuto, illeggittimamente, lo stesso avviso.
La cosa più brutta è che la mail invita ad effettuare una chiamata, quindi a spendere dei soldi, con la motivazione ufficiale di conservarne altri. Quando in realtà non c'è alcun bisogno di spendere questi soldi. Sembra una pessima politica truffa attuata da skype per spillare soldi ai propri utenti.
Ma la cosa non quadra: skype è un'azienda che in genere i soldi per chiamare li regala. Perché dovrebbe fare una cosa del genere?
E più probabile che le cose stiano in altro modo. Il mio sospetto è che qualcuno sia riuscito a crackare in qualche modo il CMS di skype, e a fare in modo che partissero mail fasulle.
Aspettiamo di sapere la verità di skype.

mercoledì, dicembre 06, 2006

Il mistero di Bombo


Qualche sera fa, mentre preparavo distrattamente qualcosa da mangiare, mi era parso di vedere fra i promo cinematografici, un trailer di ECCE BOMBO di Nanni Moretti.
Era la parte in cui il mitico Michele Apicella chiedeva alla ragazza come si guadagnasse da vivere, e lei rispondeva con un vago ma convinto:"vado in giro, faccio cose, fedo gente...".
Credevo di essermi sbagliato, di essermi confuso con un qualche pezzo di blob o chissà cosa... e invece era proprio il trailer di ECCE BOMBO.
Ho infatti appena scoperto che a 29 anni dalla prima uscita, ECCE BOMBO ritorna nelle sale (al Nuovo Sacher e in una ventina di altre sale in italia) restaurato, rimasterizzato in digitale.
Incredibile. Cercherò di andarlo a vedere ad ogni costo.

lunedì, dicembre 04, 2006

Ce ne saranno per tutti i gusti.

http://img373.imageshack.us/img373/3007/condomsprayyf4.gifNo, non sono affatto quello che pensate. Non si leccano e non si infilano. Questi simpatici oggetti a lato non sono altro che bombolette spray. Sono il futuro del profilattico: il profilattico spray.
Un condom high-tech spray per tutte le misure, sul mercato nel 2008. Lo rivela Jan Krause dell'Institute for Condom Consultancy tedesco, che ha predisposto un team di esperti. Il gruppo di studiosi ha aperto anche un sito web (www.spraykondom.de - ma mentre scrivo non è raggiungibile) per tenere aggiornati.
Superati i dovuti test di resistenza e sicurezza, il condom-spray sarà nei negozi e costerà circa 20 euro, ai quali si dovranno aggiungere 10 euro per le cartucce in lattice per fermarlo (uh? ndj). Ne creeremo tante varietà, anche colorate - dice Krause - e daremo la garanzia di una perfetta vestibilità e aderenza: il condom spray non creerà problemi di scivolamento e sarà pronto all'uso in cinque minuti (che??? cinque minuti è un enormità!!!).


Ma cambierà anche il sapore? E come si fa a "metterlo su"? Me lo spruzzo? Mah! E cosa sarebbero queste cartucce? Ho un sacco di domande a cui nessuno può rispondere...

via: comodo (riadattato da me ;-p)

domenica, dicembre 03, 2006

La foto del giorno


Litvinenko con la Politkovskaya in una foto pubblicata oggi dall'Observer. Un legame molto interessante. Quasi come quello fra Guzzanti e Scaramella. Quasi.
...
No. Quello fra Paolo Guzzanti e Scaramella è troppo più interessante!

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]