venerdì, gennaio 26, 2007

Si! Sono proprio una blogstar!

Dopo i due precedenti post, intitolati rispettivamente:
Ecco il terzo a concludere la trilogia: Si! Sono proprio una blogstar!
E come sempre, quando faccio un'affermazione, aggiungo immediatamente le prove.
Ecco il racconto.
Mentre facevo zapping fra i miei feed, ho letto sull'autorevole manteblog il post che parlava degli inviti di Microsoft ad alcuni blogger. Quella che segue è la memorabile immagine di quel momento.

blogstar-reader


Quello che il Mantellini non poteva sapere, è che dopo l'appuntamento di lunedì prossimo a Milano ce ne sarà un altro. Sempre di micro$oft e sempre a Milano.
Ed anche a questo nuovo incontro-meeting-conferenza i marchettari di zio Bill hanno invitato una lunga schiera di note ed influenti blogstar.

E indovinate un po' tra i tanti blogger della blogosfera italiana a chi è arrivato l'invito???
Cliccate pure fiduciosi sull'immagine qui sotto. È la vostra blogstar preferita che ve lo consiglia!

blogstar-email


Ovviamente non ci andrò. Ma per festeggiare l'avvenimento ho comprato un nuovo dominio. Da oggi in poi potete raggiungermi su www.jokerulez.net. Fra qualche giorno un nuovo template. Oh, cacchio: sono una blogstar, ho una reputazione da difendere.
sw4nnizzatamente vostro
jokerulez.it

Etichette: ,


Ma vuoi vedere che sono una blogstar?

Dopo la mia breve incursione nell'attico VIP della blogosfera, la CIA, l'FBI, l'Interpol, l'NSA, il Comando dei Vigili Urbani di Pastrella Summonte e un mio cugggino quasi carabiniere che per pochi spiccioli può farmi togliere una multa si sono subito messi sulle mie traccie.
Questo che segue è il testo di una intercettazione che i miei sicuri contatti asseriscono aver carpito in una centrale ultrasegreta della NASACIAFBI:
jokerulez: hai letto swan? parla di te...
Cèbueno: dove?
jokerulez: sw4n.net/[...]/i-decadenti-della-blogosfera
Cèbueno: nooooooooo
ma perche non ci ha linkato??
jokerulez: dehehioehoe, perché sennò diventiamo blogstar anche noi
Cèbueno: come lo inguaiamo ora?
jokerulez: mah, io smetterei di parlarne. STO diventando troppo famoso nella sfera
Cèbueno: almeno ha movimentato la giornata
jokerulez: dehuiuoehuioe
eh si
è stata la cosa fondamentale
Cèbueno: è stato un post storico
jokerulez: hehe, a me era piaciuto più quello dell'arrotino
Cèbueno: è stato un bello scherzo
jokerulez: già.
E adesso torniamo alla normalità. Addio mio caro sw4n. E' stato molto divertente.

giovedì, gennaio 25, 2007

Volevo essere una blogstar

sw4np1t0

Ma perché parlare di sw4n? In fondo non mi sta nemmeno antipatico e lo leggo con regolarità nel mio F336r£4d3r (feedreader scritto alla sw4n). Qualche volta avrò anche commentato (influenzato dalla sua campagna attira link?).
Mi stanno antipatici quelli che se la tirano però, soprattutto se se la tirano senza motivo.
E sw4n.net qualche volta se la tira senza motivo.
Mi stanno antipatici anche quelli che scrivono c0n L3 l£77eR3 un p0' 4 c4ZZ0.
Adesso poi che se la prende con quelli che se lo fanculizzano (oppure lo paraculizzano, anche molto seriamente) per il suo ruolo di cazzaro... inizia a diventare antipatico!
E devo dire la verità? Non sono sorpreso. Perché in effetti anche a me da un po' sto sw4n... diciamola tutta: NON leggere il blog di swan non mi cambia niente.
Un paio di post al giorno di poche righe, in cui non si dice niente di particolarmente interessante. Ad ogni feed di fuffa che arriva da sw4n potresti rispondere con:"e sti cazzi?".
Ma va bene così per carità, un blog piace per questo.
Quello che non capisco invece, è come mai lui non si accorga di essere assolutamente ININFLUENTE, nonostante quello che ne pensano al Financial Times (ma anche al Corriere della Sera e Panorama).
Forse a malapena il bellissimo blog di Andrea Beggi potrebbe considerarsi influente (ma perché poi?), ma sw4n... sw4n è un pischello che non dice niente. Ora, capisco che qualche strano giornale d'oltreoceano possa prendere una cantonata, ma per giove sw4n, tu che sai un ragazzo intelligente, correggi quell'influente con popolare o qualcosa di simile, non continuare a farti del male così.
Ma in realtà sw4n non è solo sw4n, e io forse continuerò anche a leggere distrattamente i suoi feed, perché tre frasette in più sono COMPLETAMENTE ININFLUENTI.

Il punto è essere antiswan.
Io credo che se sw4n non fosse stato l'oggetto della disputa, avrebbe aderito anche lui alla campagna antiswan.
Per cui, lo dico con affetto a swan: non è contro di te, essere antiswan è un cosa molto più generale.
Anche se tu sei così influente da meritare una campagna ad personam...
Il mio è un essere contro un tipo di qualunquismo. Non prendere posizione per non avere nemici. Non esprimere opinioni per non allontanare l'altra parte.
Quando in una delle sue innumerevoli interviste da blogstar di consumata esperienza, afferma egli stesso che mai potrebbe esprimere una posizione politica sul suo blog, di fatto afferma la sua totale contrarietà all'essere influente. Perché dunque vantarsi di essere influente?
Non sono una blogstar, non credo che mi infastidirebbe esserlo, ma se lo fossi stato avrei dato il benvenuto alla campagna anti me (e con orgoglio anche ^_^).
Antiswan: da oggi avete un uomo in più: ME!

E quindi comincio a fanculizzare anche io.

Messaggio personale per swan:
Caro sw4n, casomai dovessi capitare da queste parti, utilizzo una tua espressione particolarmente marchettara per fare un po' di accessi e poter raggiungere l'olimpo delle blogstar come te: "sentiti pure libero di linkare questo post".

Tranquilli, non mi linkerà mai, io non diventerò una blogstar e resterò sempre quel caro bravo ragazzo di bethlemme...




E poi la roba antisw4n è divertente.

manifesto antisw4n

I link della campagna antisw4n sono i seguenti:
qui se lo fanculizzano
qui lo paraculizzano
e qui lo fanno molto seriamente

Etichette: , ,


mercoledì, gennaio 24, 2007

E porchetta fù.


Alla fine stasera andremo ad Ariccia, a farci imporchettare.
Appuntamento a Piazzale degli Archivi (FERMI) alle 20:00, chi non ce la fa... dovrà raggiungeri in loco (uscita per Ciampino. Sulla via Appia sempre diritto seguendo le indicazioni per Albano fino a ritrovarsi prprio in mezzo ad Ariccia).
L'orario è importante perché ci buttano fuori a mezzanotte.
Se non siamo troppi, pare che la meta sarà DAR BRIGANTE GASPERONE, ma se dovessimo essere un numero nutrito non so, per richieste di chiarimenti, dubbi, incertezze e perplessità, contattatemi sul gTalk o chiamate direttamente il wagliotto boy su msn.
Qui sotto il poll (SONDAGGIO) per scegliere la meta della PROSSIMA uscita.

Etichette: , ,


martedì, gennaio 23, 2007

La cassetta dell'arrotino



Cosa vi viene in mente se una domenica mattina mentre vi crogiolate fra veglia e sonno vengo ad urlarvi in un orecchio: Donne: è arrivato l'arrotino. L'arrotino e l'ombrellaio.
E' il mistero dell'arrotino. Anzi più che dell'arrotino, è il mistero de:
La cassetta dell'arrotino
Perché il punto è che questa voce non è una caratteristica di una città, di una regione occhessoio. No. Questa voce esiste in TUTTA ITALIA.
Ma com'è possibile che dalle alpi alla sicilia, tutti gli arrotini abbiano la stessa cassetta? Dove e come se la procurano? E soprattutto, avete mai visto questo fantomatico arrotino con il dono dell'ubiquità? Ecco che il mistero si infittisce.
Non lo avete mai visto, solo sentito. Figurarsi poi se qualcuno si è mai fatto affilare qualcosa dell'arrotino. Quindi non ci sono prove che sia davvero quel che dice. Questi personaggi non sono arrotini, ne ombrellai. Sono agenti segreti che si scambiano informazioni sotto forma di impercettibili distorsioni criptate nel messagggio. Notate le differenti intonazioni quando si parla di "togliere il fumo dalle vostre cucine a gasse".
Dopo estenuanti ricerche ho trovato la cassettina, come si può vedere dall'immagine ne sono in possesso. Ho dovuto corrompere ex agenti arrotini e pericolosissimi ombrellai. Ho rischiato di essere ucciso da uno spazzacamino, e di finire in chissà quale "materasso a molleee".
Qui di seguito potete ascoltare il contenuto della cassetta.



Etichette: , ,


lunedì, gennaio 22, 2007

Questo feed sarà disattivato.

FeedBurner-Logo

Siccome sono passato a feed burner il vecchio feed sarà disattivato.
Il vecchio feed disattivato era all'indirizzo http://jokerulez.altervista.org/blog/atom.xml mentre il nuovo è http://feeds.feedburner.com/jokerulez.
Per aggiornare la home page di google basta cliccare su questo pulsante Add to Google mentre per gli altri reader bisogna importare il nuovo indirizzo a mano.
Questo è l'ultimo post visibile su questo feed, tutti gli altri saranno segnalati solo dal nuovo.


Etichette: ,


domenica, gennaio 21, 2007

mai dire Zoro e il GRANDE FRATELLO 7

Vi siete persi la prima puntata del grande fratello 7? E magari lo avete fatto apposta. Niente paura, ci pensa Zoro con questo esilarante riassunto. Dategli dieci minuti di fiducia.

sintesi della prima puntata.

Straordinario.

Etichette: , ,


Il proletariato non ha nazione.

IL QUINTO STATO
clicca qui per le altre foto

La manifestazione per il diritto alla casa, al lavoro e al permesso di soggiorno dei lavoratori immigrati.
Qualche giorno fa un incendio in una casa in cui abitavano forse 15 persone, a piazza Vittorio, il cuore multietnico di Roma. Una giovane mamma perde la vita lanciandosi da una finestra con il piccolo figlio tra le braccia. Per scampare alle fiamme. Persone - torturate prima e assassinate poi - dagli affitti spropositati, dai padroni di case e dal precariato. Lavoratori, non terroristi.
Questo è il QUINTO stato!

Etichette: , ,


This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]