venerdì, aprile 14, 2006

Silvio Berlusconi funs club

http://img142.imageshack.us/img142/3325/silviofunclub8ih.jpg Il sito del funs club di Silvio Berlusconi. Incredibile. Ha un funs club. Come tutte le vere RockStars...
Scopro solo adesso questo sito. Quando l'ho saputo mi è venuta voglia di andare li e riempirli di insulti, ma incredibilmente quando ci sono arrivato, non mi è rimasta la forza per procedere.
www.silvioberlusconifansclub.org
provateci voi...


martedì, aprile 11, 2006

Surreality Show

http://img142.imageshack.us/img142/1707/giornali9cj.jpgCosì percossa attonita, la terra al nunzio sta.
Siamo stati in molti attoniti a guardare fino a notte fonda i risultati elettorali.
Speravamo di liberarci di Berlusconi e invece non ce l'abbiamo fatta. Lui è ancora li che contesta i risultati elettorali. Speravamo che il soporifero Prodi potesse riuscire a liberarci dalla schiavitù mediatica della mafia al potere, e invece non riusciamo a risvegliarci da un incubo terrificante. Ma cosa è successo?
Oggi il titolo "Bye Bye Berlusconi" sembra ancora più attuale che mai se è vero che la destra perde questa specie di referendum berlusconianus è appunto grazie ai voti degli italiani all'estero.
Ma come si spiega la straordinaria tenuta elettorale di un governo che si è scontrato con ogni settore della società italiana? Come si spiega dopo la lunga serie di sconfitte elettorali che hanno preceduto questa ultima tornata?
La mia opinione è che gli spin doctor di pubblitalia 80 che hanno elaborato in un solo colpo legge e campagna elettorale hanno avuto ragione.
Berlusconi si è ritagliato una nuova definitiva legge ad personam. Ha scelto lo scontro mediatico basandolo sulla facinoleria l'ignoranza e la disinformazione.
Questa legge ha tolto alla sinistra l'arma più forte: il radicamento nelle classi medio-basse.
Ci è riuscita evitando che la campagna elettorale fosse portata avanti dai candidati sul territorio, accollando al personaggio Berlusconi tutti gli oneri della pubblicità.
Berlusconi sapeva benissimo che non avrebbe certo perso uno scorso personale con un avversario di creme caramel come Don Romano, e ha quindi elaborato uno stratagemma per far si che lo scontro fosse appunto combattuto SOLO al vertice.
Ha saputo dominare la scena inventando qualcosa ogni giorno, e chi non ha interesse a guardare oltre la mezza giornata che lo separa dal weekend, ha scelto di votare per l'unica persona che c'era. L'unica persona chiaramente visibile.
E così il moderno lumpenproletariat già tristemente famoso, di nuovo fa sentire la sua potente voce.
Ma è tutto merito del Berluscone e dei suoi esperti della comunicazione?
No. Questa è una parte del merito, ma non tutta, e non la più grande.
Perché se la tenuta della CDL è tutta merito di Berlusconi, la disfatta del "progetto unione" è tutta colpa del "progetto unione".
Si può dire tutto quel che si vuole, ma è evidente che il voto si è polarizzato.
Gli elettori scelgono più destra o più sinistra, vogliono posizioni più precise.
Ma questo è un dibattito molto lungo che di certo avremo modo di affrontare...

lunedì, aprile 10, 2006

koglione

Ultimo grido della moda. Da indossare nei pressi dei seggi elettorali...

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]