venerdì, novembre 17, 2006

GEOkerulez all around the world

Da un pochino di tempo (per questioni di lavoro) mi sto interessando attivamente al web 2.0.
Se ne può avere un assagino:
Ho trovato delle cose molto interessanti in rete, ho visto un oceano di mirabilia, i cui migliori esempi - oltre a GMail e PicasaWebAlbum - sono senz'altro flashearth e il meraviglioso Google Reader.
Oggi però ho scoperto una cosa anche più figa: un sito che offre un programmino per scrivere con le immagini di google MAP (come potete vedere nell'immagine qui sopra).

Poi ho riflettuto un po'. Ho concluso che il concetto di web 2.0 è tutto basato su una sola funzione: XMLHttpRequest.

giovedì, novembre 16, 2006

Piccole canaglie crescono: milano giovane.

Riconoscete qualcuno in questa foto? Qualche faccia nota?
Ho appena scoperto il sito e non riesco a credere ai miei occhi: è ancora meglio del già recensito fun club di berlusconi.
http://img171.imageshack.us/img171/4628/evolutionme4.gifApprendo la notiziona da uno dei miei bookmark preferiti, il bellissimo malvestite.net. I personaggi nella foto (che ricorda stranamente il logo di UBUNTU) sono in realtà Barbara Berlusconi, Geronimo La Russa, Francesca Versace, Giulia Zoppas ecc.. tutti rampolli dell'altissima borghesia milanese. Fa un po' "figli della GEA" e un po' "figli della lupa" (la presenza del figlio di Larussa è inquietante), ma la cosa straordinaria è che in realtà questa è una Onlus a scopo benefico. http://img165.imageshack.us/img165/4580/home16te8.gifI figli dei potenti fanno i benefettori con i soldi dei genitori che sono stati guadagnati per lo puoi sullo sfruttamento di quegli stessi beneficiati. Originale, una specie di foresta di Sherwood al contrario.

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]