venerdì, aprile 20, 2007

Mi fanno troppo incazzare

Poco fa (in una rapida pausa, che sto lavorando come un cingalese a Bergamo) stavo guardando qualche foto sullo spaces di Laura, e mi sono imbattuto in una novità: hanno finalmente cambiato quel player di merda che visualizzava le foto degli spazi msn.

Io non frequento spazi msn per ovvi motivi:
Detto questo, per laura e pochi altri sono disposto a rare eccezioni.
Ma tornando a bomba, mentre gioivo del cambiamento del player per le foto, vedo delle dissolvenze che mi ricordano incredibilmente... flash.
Minchia! Esclamo fra me e me: questo è proprio flash. Ma non è possibile che Micro$oft abbia scelto di utilizzare flash negli spazi MSN (siccome sono anni che zio Bill tenta di incularsi Adobe e i suoi PDF, Flash ecc..).
Per assicurarmene, faccio click con il destro sul player. Lo faccio sempre, se è flash appare il menù di flash invece che quello del browser. E invece appare il menu del browser.
Quindi, non è flash.
Mi sovviene che microsoft sta giusto per lanciare Silverlight, il proprio concorrente al flash di Adobe: vuoi vedere che hanno cominciato da qui?

Non lo so. Credo di no, io uso firefox su linux e non ho installato il player, ma mentre cercavo di capire questa cosa, guarda cosa viene fuori da youtube? Questo filmato (della stessa Micro$oft) in cui "spiegano a modo loro" cos'è Silverlight.




Ecco. Ora che ho visto il video posso ribadire che MICROSOFT E' UNA MERDA!
Ma che caxxo vuol dire questo video? E quindi che cacchio fa silverlight? Ma che è sta roba colorata che esce a destra e a manca dal computer di Minority Report? E soprattutto chicacchiosenefrega dei tuoi video tutti musichetta e colori sfavillanti?
Ma porca miseria: devi fare un video che spiega silverlight?? Fai un video che spiega silverlight! Questa cosa poteva essere la pubblicità televisiva di una bibita (o di una vernice?) ma non mi spiega assolutamente che cavolo fa sto silverlight.

Vabbè, cmq dallo spazio msn di laura, non esplodono sciarpe colorate. Concludo che quel player non è scritto in silverlight!

Etichette:


giovedì, aprile 19, 2007

Terrorismi.

Rapidamente, ché sto sempre ancora impegnato, giusto per deliziare i miliardi di fan che leggono questo blog.
Allora, due cosette.

TERRORISMO 1
Non so quando, torneremo a parigi. Ha fatto tutto Benoit, non so nemmeno ancora bene cosa mi è costato lo scherzetto. Ma TheSystemist mi segnala questa cosa divertente:
"In aereo, con il portatile. Mi siedo in un posto bello al centro dell'aereo.
Tre poltroncine, io sono al centro. Di fianco a me, due persone completamente sconosciute.
Una a destra, l'altra a sinistra.
Dopo il decollo, quando siamo in alto in alto, mi guardo in giro con fare un po' circospetto.
Prendo piano il portatile, lo apro.
Apro bene lo schermo. Ora i due passeggeri che mi accompagnano possono vedere bene.
Quando sono sicuro di avere attirato la loro attenzione, tiro un sospiro, comincio a pregare, e faccio partire questo."
TERRORISMO 2
L'altra cosa , è questa pagina.
Andateci, fate login, e leggetevi i riservatissimi documenti sul Taleggio.

via blogga.name

Etichette:


mercoledì, aprile 18, 2007

Se internet fosse esistita nell’antica Roma...

Sarei un po' impegnato oggi, ché in pratica sono arrivato al lavoro alle 14:30.
Per cui, invece di perdere tempo, riposto un post che ho visto su Twitter.
E' un bel post di delymyth, che l'ha copiato da MacBlog, che l'ha preso da Deeario, che però l'ha tradotto da una segnalazione di digg, che riportava un post da Email Marketing Reports che chissà come gli è uscito.

Alla fine eccolo qui.
E' il web 2.0 bellezza.
Ping.

Se Internet fosse esistita nell'antica Roma...No dico. Vedremo se la cosa continuerà qui:

Etichette: , ,


martedì, aprile 17, 2007

Cosa si è messo in testa?

papa

Bella chioma.

papaLe scarpette rosse di Ratzinger, quelle immortalate nell'immagine qui a lato, non sono scarpette qualunque. Sono griffate. PRADA.

Perché non si dica in giro che è un reazionario di evidente stampo medievale, con sfumature post-fasciste, se ne va in giro un simpatico paio di scarpette rosse, griffate Prada.

Questo signore, sovrano di uno stato estero (il papa è il RE di città del vaticano), che accoglie nella sua comunità:
Ecco, questo signore, che si sente in dovere di dare a tutti noi dei consigli su cose come: matrimonio, sesso, convivenza e - più in generale - tutte quelle cose di cui lui non può sapere niente di niente (un po' come se io mi mettessi a sentenziare su come si dice messa...).

Questo signore, insomma, sapete adesso cosa si è messo in testa?

Questo signore si è messo in testa questo.

via | RaiNews24 - Repubblica - VaTuttoBene.

Etichette: , ,


lunedì, aprile 16, 2007

4445 tragguardevoli metri.






Non ho battuto Samuele, ma ho cmq raggiunto un traguardo ragguardevole.
Un tragguardevole.

Provate a battermi...

Etichette: ,


Alla fine della fiera...

Le altre foto del
Compleanno di Spagnottina
la festa è riuscita, la sorpresa pure. Organizzando praticamente nello spazio di un pomeriggio, ieri sera una trentina di pazzi si sono ritrovati per festeggiare il primo quarto di secolo della sempreverde leader spagnottina (che nella foto qui a lato potete ammirare mentre apprezza i risultati).

Ovviamente non si è insospettita del fatto che il fidanzato la portasse a fare shopping per 4 ore, che ieri pomeriggio un paio di persone sono sparite, che c'erano duecentoventisette macchine parcheggiate nel vialetto, che nessuno si era fatto sentire nel pomeriggio...

Insomma, la perfetta organizzazione, l'armonia degli spostamenti segreti ecc.. hanno portato alla completa riuscita dell'iniziativa, confermando come gli organizzatori siano una solida alternativa alla classica festicciola patatine e cocacola.

Poi, fortunatamente, la festa era per la leader, chiunque altro ci avrebbe sgamato dopo 5 minuti che stavamo pensando di organizzare qualcosa...

PS: l'organizzazione della festa, ovviamente, non mi ha permesso di pubblicare la consueta rubrica seguitissima dalle miliardi di fanse che affollano queste pagine.

Etichette: ,


This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]