giovedì, settembre 27, 2007

L'apparenza inganna. Eccome, se inganna.

'o systemist vi augura buona visione.


blogosfera is burning

Siete social? siete 2.0? siete mac? siete blogger? siete flikr? siete lucaconti? siete sw4n? siete iPod? siete nel posto giusto: ho quello che fa per voi!

Infilate le cuffiette e scatenatevi con questo video


Find this video and thousands of others at vSocial!


Via | pare che lo ha detto lui | ma a me è successo a catepol |

mercoledì, settembre 26, 2007

Una con la capa tosta

labellaelabestia
Non se ne sa molto, ma pare che l'unica santa di nome Laura sia stata una certa monaca di un convento di Cuteclara, vicino Cordova, in Spagna. Prima era stata sposata ma poi, diventata vedova, si fece monaca ed entrò nel convento di Santa Maria di Cuteclara di cui poi divenne badessa.

E' il terzo nome più diffuso in Italia (dopo Maria e Anna) e il fatto che di sante ce ne sia solo (forse) una la dice lunga già di suo:
Nel “Martyrologium hispanicum” si narra, con poca certezza, che durante l’occupazione musulmana rifiutò di abiurare la propria fede cristiana; condotta davanti ad un giudice islamico, fu processata e condannata a morire in un bagno di pece bollente, dove diede la sua anima a Dio dopo tre ore di atroci dolori, era l’anno 864.
Ed era esattamente il 19 Ottobre: la santa dimostrava, come anticipato nel titolo, di essere una con la capa tosta.

Il nome Laura probabilmente diviene dal nome latino della pianta di Lauro (lat: laurus).
In epoca romana era più comune laurentia, da cui infatti il nome della strada Laurentina chiamata così per l'appunto perché conduceva alla vastissima foresta, la Sylva Laurentina, che dal mare arrivava ai confini della città e che è attualmente conservata tra la tenuta presidenziale di Castel Porziano e le sugherete di Macchiagrande di Trigoria.
Trattandosi di vegetazione tipica delle coste mediterranee, la selva laurentina era composta in buona percentuale da arbusti come il mirto, il corbezzolo e, soprattutto, l'alloro (laurus), pianta sacra che diede il nome alla località.

L'alloro infatti usato da artisti e poeti nell'antichità, era considerato simbolo di sapere e virtù. La mitologia vuole che sia stato Apollo a trasformare in alloro la bellissima ninfa Dafne, di cui si era invaghito non corrisposto.
La parola laurea ha infatti la stessa etimologia: in latino indica espressamente la corona di alloro (la laurea appunto) con la la quale si adornavano i colti.

Laura, per inciso, è anche il nome della mia fidanzata. Festeggia l'onomastico il 19 ottobre (che è esattamente un mese dopo l'onomastico di mio padre, San Gennaro).

Quest'anno spero proprio che non me lo dimentico ma, soprattutto, questo post mi salverà per gli anni a venire. Basterà cercare nei feed.

O no? o_O

martedì, settembre 25, 2007

Cebbergedorf

cebbergedorf
Porcamiseria, mi ero completamente dimenticato di averla fatta, questa, e mi sono quindi dimenticato di pubblicarla.
Vabbè, recupero adesso: risale al finesettimana di Bolsena, Cebbuenino - ormai già completamente ubriaco - si inventa una delle sue ormai famose GifAnimate.

Etichette:


prova temporanea

mr_propre_blog-2Sto provando un post con windows live writer su blogger.

Non leggere. Questo post è una prova, il testo che segue è tanto per riempire.

Non serve che tu lo legga, ne che tu cerchi di tradurre. Non è un messaggio in codice.

E' solo testo buttato così a cazzo.

Bla Bla. La cicogna è sul tetto.

La barbagia non ha un letto. Tuto questo è già stato detto. Adesso provo ad andare a capo automgicamente per provare l'ebrezza del microsoft autowrapper. Ecco. Ci sono andato? direi di si! Mitico.

D'oh!

Ciao ciaooooooooo.

 

PS: si, nell'immagine c'è una buatta di MastroLindo, che chiaramente in francia si chiama MrPropre. Prima o poi farò un post con i nomi delle cose che hanno cambiato i francesi.


lunedì, settembre 24, 2007

Ed ecco i cani!

casini

Avevo detto soprattutto porci, ma anche cani eh.
Si attendono ansiosamene il blog di Bondi e quello di Schifani.
Eh, dovreste preoccuparvi del fatto che faccia ridere anche solo nominarli questi personaggi...

Gasparri!

hahahahaha
Rutelli!

...

sigh!

Mio nipote in webcam.







manuel

manuel

manuel


Separati alla nascita

Oscar-Gaetano-Giannino

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]