venerdì, marzo 10, 2006

Ma con cosa li lavi quei calzini? Con l'uranio!

Cosa fare se quando vai a fare la spesa trovi proprio quei fustini di detersivo economici e anonimi che se te lo bevi e vai a finire in ospedale e ti chiedono cos'hai bevuto non sai che cazzo rispondere perché hai la bocca impastata ma anche se potevi parlare tranquillamente non sapevi come si chiamava il detersivo e allora è meglio ahhhhhh... Forse c'era bisogno di qualche virgola qua e la.
In ogni caso, vorrebbe scambiare il suo fustino di marca con due di questi anonimi?
Anche perché se questi sono i risultati non saprei proprio cos'altro aggiungere...

giovedì, marzo 09, 2006

Che capolavoro...


è un autentico capolavoro. Scarricatelo subito da qui.
Che io sappia, è il primo vero e proprio film open source della storia.

Il più grande poeta vivente

Se ne parla spesso in questo periodo, ma sembra sempre che nessuno di questi espertoni di Lorenzo Cherubini, in arte jovanotti, si ricordi mai della carriera di questo spettacolare e poliedrico artista.
Adesso viene fuori che "l'ambasciatore di un mondo migliore" sia un innovatore a causa del primo videoclip musicale girato con un telefono cellulare. Eh certo. Jova è si un innovatore, ma ce ne potevamo accorgere anche all'epoca de il quinto mondo quando girò per tutte le televisioni in tutti i programmi possibili e impensabili, ufficialmente per promuovere il bellissimo brano "Salvami" totalizzando qualcosa come 38 apparizioni TV nell’arco di appena 7 giorni, roba che il portatore nano se la sogna un densità televisiva del genere. In effetti non fu capito, l'album fu un flop, fu venduto pochissimo rispetto al riconosciuto calibro dell'artista, e furono pochi a capire il senso di denuncia nel messaggio del jova, senso di denuncia inserito più nell'incombenza delle presenze televisive che nel testo stesso della canzone.
Insomma fu completamente frainteso, era evidentemente troppo avanti per il popolino televisivo nostrano, ma fu frainteso anche dagli intellettuali. Date un occhio a questo articolo di Pasquale De Matthaeis del Codacons e ve ne farete un'idea...
Ma perché scrivo questo post? Eccoci al dunque, se aveste dato un'occhiatina alla barretella dei link, vi sareste accorti della presenza di un linketiello "Tutti i video di jovanotti".
E infatti questo era il motivo per cui postavo: ho una sezioncina con tutti i video del mio artista preferito.
Grande internet.
Grande jova.



Ma io appartengo ad un altra parrocchia...

Mi vergogno un po' a postare ste robe.. ma mi ha sempre fatto troppo ridere questa raccolta di annunci.
La trovai in rete anni fa, era tantissimo che non la rivedevo, e ora che mi è ricomparsa per caso, ve la ripropongo.

Una selezione di annunci trovati sulle bacheche delle parrocchie:

- Venerdì sera alle 7 i bambini dell'oratorio presenteranno l'"Amleto" di Shakespeare nel salone della chiesa. La comunità è invitata a prendere parte a questa tragedia.

- Care signore, non dimenticate la vendita di beneficenza! E' un buon modo per liberarvi di quelle cose inutili che vi ingombrano la casa.
Portate i vostri mariti.

- Tema della catechesi di oggi: "Gesù cammina sulle acque".
Catechesi di domani: "In cerca di Gesù".

- Il coro degli ultrasessantenni verrà sciolto per tutta l'estate, con i ringraziamenti di tutta la parrocchia.

- Il costo per la partecipazione al convegno su "preghiera e digiuno" è comprensivo dei pasti.

- Per favore mettete le vostre offerte nella busta, assieme ai defunti che volete far ricordare.

- Il parroco accenderà la sua candela da quella dell'altare. Il diacono accenderà la sua candela da quella del parroco, e voltandosi accenderà uno a uno tutti i fedeli della prima fila.

- Martedì sera, cena a base di fagioli nel salone parrocchiale.
Seguirà concerto.

LA SCELTA


Incredibile, ormai il Portatore Nano è abbandonato da chiunque. Seguo l'esempio di mieli e mi schiero: IO VOTO RIFONDAZIONE COMUNISTA!!!

mercoledì, marzo 08, 2006

Open Spaces - Dove sto di casa

Io abito qui, a Casal Bernocchi, Roma XIII. esattamente casina mia è quella nel cerchietto in questa immagine.

Figo eh?

martedì, marzo 07, 2006

Whish List

Questa è la mia wish list, la lista dei desideri. Sarà editata spesso, ogni volta che trovo qualcosa di interessante che vorrei lo aggiungerò qui. C'è un link permanente nella barretella dei link a lato. Se volete farmi un regalo, adesso sapete cosa cercare ;-p


http://img83.imageshack.us/img83/2622/pet82500webimagefullsizeaz7.jpg Finalmente posso eliminare dalla whish-list il lettore divx portatile. Me lo ha regalato la mia lauretta per il mio 27° compleanno. Questo vuol dire che non dovrete più affannarvi a cercare un buon lettore portatile per me, non ne ho più bisogno: ce l'ho.
Se proprio volete regalarmi qualcosa, potete cercare fra gli articoli nella lista che segue.



http://img220.imageshack.us/img220/4342/l11120780ok3.jpgSto per comprare questo gioellino di Canon. Si tratta della Canon Powershot A430. Io ho scelto quella rossa, ma è disponibile in varie colorazioni (blu, oro, grigia).
Il prezzo si aggira intorno ai 150 Euretti, anche se pare su internet si trovino offerte migliori. La comprerò fra qualche giorno, quindi - se volete regalarmela - affrettatevi.
Non vi tedio con schede tecniche e dettagli vari, è un ottima macchina fotografica, tra le prime 100 machcine usate su flikr.com (significa più o meno che è fra le prime 100 macchine più scelte al mondo!)
Qui in basso una simpatica panoramica 3D.









http://img148.imageshack.us/img148/433/qtopiagreenphonehm0.jpgChe figataaaaaaaa, lovogliolovogliolovoglio!!! E' un cellulare con sistemo operativo Linux (Qtopia), il greenphone di trolltech. Si tratta sostanzialmente di una simpatica interfaccia grafica sviluppata con le librerie Qt. http://img80.imageshack.us/img80/6851/qtopiainterfacebe7.jpg Il sistema è molto intuitivo ma la particolarità è che si può ottenere tutto l'ambiente di sviluppo sotto GPL e quindi realizzare qualsiasia applicazione. La cosa non è interessante solo per i programmatori, ma per tutti: avere a disposizione un'ambiente di sviluppo su cui chiunque può sviluppare, vuol dire che in breve tempo si troveranno innumerevoli applicazioni da poter installare; un po' come succede con linux in genere. E infatti esistono già centinaia di applicazioni (email, giochini, altimetro, gestore dalla foto-videocamera e delle immagini, chat, jabber ecc...).
Veramente molto bello. Lo voglio!

lunedì, marzo 06, 2006

Che faldo che fa...

Se allo shabbat pensi: "mah, stasera per non farla complicata ci facciamo una partita a boowling e una pizza..." non devi assolutamente dirigerti a Ostia, il consiglio è indiscutibilmente: Pomezia, Pomezia...
Non è tanto per la recchia di fango... Ma partiamo dall'inizio:
Era una notte buia e tempestosa. Invano avevamo cercato il bar boowling, ma forse era il bar Peroni in via di castel fusano, vicino CASTEL BALOCCO. Non lo sapremo mai. Il buon Claudio Amendola ci aveva già caldamente consigliato Pomezia, ma noi caparbiamente riuscimmo. E non solo, insistemmo. Nella strenua difesa di un segreto di pulcinella, eravamo ormai abbattuti, quando eccolo che dopo un Verdone in versione femminile, troviamo finalmente uno informato sui fatti.
L'indicazione è lapidaria e fulminante: girate all'angolo con "CHE FALDO"!
Pomezia, Pomezia...

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]