venerdì, luglio 07, 2006

Fin dove è open il source?

Image Hosted by ImageShack.us

È un sacco di tempo che mi propongo di scrivere seriamente qualcosa sull'open source. Ormai è più di un anno che sono inserito stabilmente in questo tipo di mercato, e ne ho imparato parecchio. Oggi potrei seriamente scrivere qualcosa oltre le chiacchiere dei ragazzini sui forum.
E invece no. Il fatto è questo, statemi a sentire (cit.):
http://img289.imageshack.us/img289/4262/dvdbg20066xo.gifHo comprato il doppio DVD+Libro dello spettacolo di Beppe Grillo "incantesimi" e adesso due cosucce le devo proprio dire:
Fra le cose che ho scoperto grazie allo spettacolo, c'è nè una particolarmente sorprendente: le bibite open source.
Mi ricordo di aver cercato qualche volta la ricetta di qualche coktail su internet (magari per scoprire cosa caxxo c'era), ma è vero che la ricetta della coca cola è molto più interessante. Beppe Grillo sostiene che con 3 euro se ne possono produrre ben 25 litri.

http://img440.imageshack.us/img440/4996/stux3we.pngMa poi la cosa mi ha incuriosito e... indovinate un po'?
Ho trovato una birra Open Source. La potete produrre anche in serie, la potete rivendere e nell'immagine del post ci sono le etichette che potete apporre sulle bottiglie. Si tratta di una birra danese doppio malto, di semplice realizzazione con la ricetta e le istruzioni per la produzione.
Qui di seguito riporto i link più interessanti:
Vores Øl il sito originale di Voresoel.
Wiki di Vores Øl la pagina wiki in italiano su Vores Øl.
beppegrillo.it la pagina del blog dove prenotare lo spettacolo di grillo.

the easy way is: ./configure && make && sudo make install

giovedì, luglio 06, 2006

GOOOOOOOOOOL

AAAAAAaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh:


Non ho festeggiato quando abbiamo vinto contro i ragazzi del Ghana. Sono degli eroi, al confronto la nostra era "una sporca dozzina" di miliardarucoli senza voglia e senza entusiasmo. Ragazzi con un gran cuore, portatori delle necessità di un intero continente.
Ho tifato per loro.
Non ho festeggiato quando abbiamo vinto contro i "boscaioli ucraini", come alcuni giornali tedeschi li avevano apostrofati. Ho pensato a kiev e alla rivoluzione arancione, ho pensato alla storia del '900 e a chernobyl. Li ho guardati quei calciatori, e li ho visti, magri, pallidi, portavano il peso di una storia gravida di sofferenza.
Ho tifato per loro.
Ma contro i TEDESCHI alla "der spiegl" no.
Contro i crucchi che si sentono in diritto di dire certe verità sull'italia e gli italiani, no.
Cose per lo più vere e sacrosante, gli italiani pigri e furbacchioni, un po' ladri un po' accattoni... Lo posso dire io, lo può dire un italiano... ma lo può dire un giornale straniero riferendosi ad un popolo intero?
NO. NON PUÒ.
E ora magnateve la pizza. Crucchi!

lunedì, luglio 03, 2006

Come mi sembra facileeeeeee...

Che figata, sabato sera sono stato al concertone dei NEGRITA all'arenile a bagnoli, un concerto molto molto bello iniziato alle 23,30 (forse che stavano a vedè la partita del brasile?) ma aperto da un gruppo molto interessante, jovine, qualcosa a metà strada tra 24 grana, bisca e 99Posse.
Il concerto dei Negrita aveva un volume un poco troppo alto, distorceva e non si sentiva bene, la voce di Pau delle volte spariva nel frastuono... ma la performance di Drigo è stata veramente eccezionale.
La diavoletto di Drigo è fenomenale.
Presto aggiungerò la gallery con le foto del concerto nel mio photoalbum, intanto potete vederle sullo spazio msn del mio amicottolo mahonar, cliccando precisamente qui.
Le foto dei Negrita le ho fatte tutte io, sono bravo eh?

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]