giovedì, ottobre 12, 2006

Roller & Pub






Gran seratona ieri, prima in giro a Roma con i roller e poi Pub con gli amicici.
Mi sono visto a Piramide con Bennyben e siamo andati fino alla metro Circo Massimo con i Roller, dopo aver fatto un po' di Ostiense (marcepiedi), abbiamo attraversato dopo i mercati generali e siamo ritornati indietro verso Piramide e da li poi dritti verso il Circo Massimo. Li abbiamo incontrato gli altri e siamo andati "al solito posto" dove Umbertino è di casa.
Stamattina sono a pezzi, regà. Mi sento rincoglionituccio e ho un dolore atroce alla vertebra finale. Sui roller ogni cosa è sostenuta da UNA SOLA VERTEBRA. Ahi ahi ahi. Tutte le foto nella gallery di BennyBen.

martedì, ottobre 10, 2006

Domenica al Romics 2006



http://img84.imageshack.us/img84/6051/esterne091132180910115618biglq1.jpg C'era un sacco di topa domenica al romics. Ciononostante mi ha colpito di più il comportamento dei nerds che mentre gli sfilava davanti una gran figa per lo più commentavano se il costume (in alcuni casi alquanto ridotto..) fosse più o meno aderente al modello cartoonistico. Erano divertenti anche quelli che si dicevano "hey, ciao, ci vediamo sul forum" oppure anche "allora ci si vede a Lucca".
http://img147.imageshack.us/img147/3678/esterne091132250910115559biguo3.jpgFortunatamente il buon senso prende sempre il sopravvento, e nonostante i nerds, in giappone andrà un bel tronco di gnocca nostrano a rappresentare il cosplayer italiano. Sarà che la topa alla fine vince sempre, ma c'erano due ragazzine all'inizio che hanno portato un cosplay di Inuyasha con un balletto zeppo di acrobazie, molto bello, ma non hanno vinto niente. Forse erano troppo abbottonate, ma a loro va il mio premietto personale. Brave.

C'erano dei megacostumi di gomma, splendidi. http://img97.imageshack.us/img97/1094/esterne091132220910115606bigje4.jpgIl fatto è che da qualche anno gli italiani vincono o si piazziano moooolto bene al world cosplay summit che si tiene in Jappo. Al Romics c'era anche il jappo san che doveva scegliere il cosplayer da portare ar summitte. Questa tipa metallizzata qui a lato è quella che è andata in giappone al summit dell'anno scorso (è arrivata 3°). Ovviamente pare che non ha scelto uno di quelli che poteva vincere ma si è portato la figona l'anno scorso e due quest'anno.
Ergo: tira più un pelo di topa che un quintale di lattice.
Comunque è sempre molto bello il Romics, andateci ogni volta che potete.
Per chi se lo fosse irrimediabilmente perso c'è qualche foto nella galleria su Repubblica.it

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]